Il territorio

DISPONIBILITÀ

Il territorio che circonda l’Hotel Astor Victoria è veramente ricco di possibilità di svago. In primis le lunghe spiagge di sabbia fine, attrezzate con eleganti stabilimenti balneari, offrono servizi in grado di soddisfare le esigenze più capricciose e rendono possibile una vacanza al top. Poi, il vivace centro di Forte dei Marmi, curato in ogni dettaglio e ricco di boutique che in estate rimangono aperte fino a mezzanotte.

Per i più piccoli non mancano le attrazioni: in centro un grande parco giostre rappresenta la tappa di rito per le famiglie nelle serate estive, dove trovano anche un circuito da percorrere su piccole carrozze trainate da pony o su delle macchinine; e poi zucchero filato, cocco fresco, fette di anguria, bancarelle, spettacoli di marionette.

Il mercoledì e la domenica mattina immancabile è l’appuntamento con il mercato del Forte, con i suoi articoli di qualità. E la movida? I locali e le discoteche della Versilia sono rinomati in tutta Italia e frequentati da vip e personaggi di successo.

Arte

Sport divertimento

Shopping

La Versilia offre poi interessanti opportunità per praticare sport e dedicarsi al proprio benessere. A breve distanza dall’Hotel si trova il Golf Club Versilia 18 buche, aperto tutto l’anno. Inoltre campi da tennis, campi da calcetto, piscine, maneggi, possibilità di praticare surf e noleggiare moto d’acqua. A Cinquale, località confinante con Forte dei Marmi, si trovano le rinomate Terme della Versilia dove è possibile prenotare trattamenti specifici e usufruire della piscina con acqua salsobromoiodica. E pensate: il paesaggio è talmente vario che potrete godervi sane passeggiate sul lungomare così come ritrovarvi dopo pochi minuti a praticare trekking sulle meravigliose Alpi Apuane alle vostre spalle.

L’Hotel Astor Victoria rappresenta un ottimo punto di partenza anche per interessanti gite giornaliere. Consigliabili sono senza dubbio le principali città d’arte toscane come Pisa, Lucca, e Firenze, ma una breve visita meritano anche sicuramente la zona della Garfagnana e della Lunigiana, la Grotta del Vento, Lerici e Tellaro, lo zoo di Pistoia e le vicine Cinque Terre e Portovenere, raggiungibili con un’indimenticabile gita in battello. Il personale dell’Hotel sarà lieto di fornire indicazioni a riguardo. Nella struttura gli ospiti troveranno anche materiale informativo cartaceo e potranno usufruire del servizio di Internet Point per fare le proprie ricerche ed eventualmente stampare le pagine di interesse.